Uno studio dall'EPFL ha visto che molti modellisti hanno una capacità straordinaria e possono cambiare le persone che cercano di utilizzare le informazioni personali in discussione. Il risultato è stato quello di staccarsi da GPT-4 con l'aiuto delle informazioni personali, quindi sarebbe stato più facile cambiare åsikt jämfört con quello che batteva l'uomo.
Hur påverkade tillgången to private data deltagarnas åsiktsförändring beneath debatterna?
Fino alle informazioni personali aveva un betydande inverkan på deltagarnas åsiktsförändring sotto dibatterna. Gli studi frequentati dall'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) avevano deltagare come debattere con GPT-4, e Där GPT-4 aveva raccolto le loro informazioni personali, l'81.7% di più possibilità di modificare la propria educazione alla formazione di argomenti più stabili si avvale di ciò che dibatteva il mio uomo. Anche se il go personale non period GPT-4, l'utente period più esperto, ma la sua abilità non period molto grande.
Questo effetto può spiegare come i clienti utilizzino le informazioni personali per discutere il loro argomento su un argomento che period più direttamente rilevante e importante per l'space riservata. Per esempio, i modelli di molti clienti possono sedersi su parole, esempi e argomenti basati sugli anni precedenti, sul potere, sullo sviluppo dell'ambiente, sullo stato di sistema e sulla politica. Questa è un'informazione che può fornire un'indicazione sul tipo di argomento che può essere più efficace per mostrare una persona in osservazione.
Gli studi si sviluppano da un potenziale rischio con il nostro modellatore di intelligenza artificiale può utilizzare informazioni personali per manipolare gli ospiti, potrebbe avere consigli preziosi per esempi di campagne di valutazione e conversazioni on-line. Se un'intelligenza artificiale può essere così molto più importante quando si utilizzano informazioni personali importanti, esaminare la questione dell'integrità e dell'etica dell'utilizzo di tali tecnologie.
https://arxiv.org/abs/2403.14380
https://techxplore.com/information/2024-04-ai-power-persuasion-llms-exploit.html